PERCHè NOI

Outsourcing: la soluzione ideale

Con l’esternalizzazione di alcune funzioni aziendali, si otterranno non solo vantaggi competitivi specifici, ma anche una nuova prospettiva e una panoramica diversa dell’azienda.
Limpiagest® Gestione Impianti Trattamento Rifiuti in Outsourcing Perché Outsourcing

Perché Outsourcing?

L’outsourcing affidato a Limpiagest, anche per attività appartenenti al core business aziendale, cambia il paradigma. Gestione sotto controllo, processi codificati, personale formato e specializzato, sono fanno parte delle nostre “skills” e permettono al partner di esternalizzare singoli o interi processi produttivi, dedicando tempo e risorse ad attività più mirate alle caratteristiche del team aziendale e maggiormente remunerative, creando nuovo profitto.

La garanzia di un outsourcing vincente passa tramite un contratto d’appalto, improntato nel rispetto del divieto di intermediazione e dell’ interposizione di manodopera nelle prestazioni di lavoro.

Cinque motivi per esternalizzare con Limpiagest

Lo sviluppo di un’azienda presuppone che aree diverse crescano insieme. Questo richiede che ogni area sia gestita con professionalità, costanza, spirito di squadra, attenzione alle dinamiche e ai risultati. A volte non è così semplice e solo un’ottima gestione tecnica operativa degli impianti e un’attenta gestione dei cantieri di igiene urbana, lo permettono.

Gli interventi esterni devono essere calibrati, attenti, mirati e Limpiagest può dare una mano per cambiare il paradigma, in quanto ha il passo giusto per accompagnarti nel cambiamento e nella crescita.

L’esternalizzazione dei servizi darà modo, all’azienda cliente, di apprezzare e beneficiare dell’esperienza di professionisti del settore, formati da anni di esperienza nel campo, fortemente motivati e focalizzati al risultato.

Se non è chiaro come affrontare certe problematiche, siano esse di carattere produttivo o legate al controllo delle commesse, avere a disposizione il team di Limpiagest attraverso il servizio di Temporary Waste Management sarà di grande aiuto.

Quando vengono esternalizzate parti dei processi, si contribuisce da subito a ottimizzare i costi di gestione. Ad esempio: non avrai più la necessità di assumere personale aggiuntivo per sopportare il surplus momentaneo di lavoro, evitando il relativo carico fiscale, il rischio di malattia, gli infortuni, le ferie.

Limpiagest può entrare in azienda, con suo personale preparato, per affrontare, gestire e risolvere situazioni impegnative sia per quanto riguarda la gestione dei cantieri di igiene urbana sia nella gestione tecnica operativa degli impianti

Avere Limpiagest come unico interlocutore per la gestione dei servizi, come ad esempio l’intermediazione dei rifiuti, permette al cliente di concentrare tutte le richieste verso un unico partner, evitando in tal modo le perdite di tempo dovute al contattare altre figure esterne. Il beneficio di un coordinamento unico consiste nell’eliminazione di innumerevoli diseconomie.

Inoltre, la gestione dei rifiuti fa appello a normative sempre più articolate per garantire il corretto recupero, smaltimento e tracciabilità degli stessi, siano essi pericolosi o non pericolosi. Ogni rifiuto ha specifiche regole di trattamento e smaltimento: la figura dell’intermediario allegerisce i produttori di rifiuti da ogni pensiero.

Limpiagest, attraverso il servizio di controllo di gestione aziendale offre una consolidata esperienza nel settore di riferimento, definendo la giusta relazione tra aumento della produzione e il contenimento dei costi.

L’implementazione di una soluzione di controllo di gestione integrata, porterà sempre l’azienda partner, a una semplificazione dei processi e quindi all’ottimizzazione, al controllo e al notevole miglioramento delle prestazioni.

Cinque motivi per esternalizzare con Limpiagest